Chi siamo

L’imprenditoria giovanile che incontra la qualità delle materie prime e i sapori della tradizione

Melanzane e olio d’oliva. Da questi due ingredienti nasce l’antica ricetta delle melanzane a filetti sott’olio, appartenente alla tradizione culinaria del Matese. Ed è da qui che siamo partiti quando abbiamo deciso di fondare Viola. Il nostro obiettivo era quello di ridare il giusto valore a una preparazione che è parte integrante della nostra storia familiare e territoriale. 

Fondata da Lidia nel 2022 con il supporto di Roberto e Vincenzo, Viola è una startup giovane come il suo team, ma racchiude l’importanza dei sapori del passato, il gusto dei prodotti genuini della terra e l’amore per il buon cibo.

Nel laboratorio artigianale di Viola prepariamo i nostri vasetti con poche materie prime, ricercate e di qualità, 100% italiane, acquisite da fornitori e produttori selezionati tra Centro e Sud. 

Viola Melanzana, Ambra Zucca, Tiziano Pomodoro e Giada Zucchina sono conserve di verdure in olio extravergine di oliva, prodotti semplici e antichi, ma buoni e nutrienti, di cui vogliamo valorizzare la ricetta e il sapore. Bruno Fico, invece, è un vasetto di fichi caramellati in zucchero di canna.

Il packaging dei nostri vasetti è riutilizzabile in tutte le sue parti, perché siamo consapevoli dell’importanza di creare prodotti sostenibili. L’etichetta, che applichiamo a mano, è 100% rimovibile.

Curiamo le fasi di produzione in ogni dettaglio: selezione delle materie prime, taglio delle verdure, realizzazione della ricetta restando fedeli alla tradizione, scelta delle stoffe, composizione dei cofanetti e delle box, spedizione ai clienti e supporto nel post-vendita.

Copyright © 2024 Viola Inspiro Theme di WPZOOM